vinal-eco-selector vinal-eco-selector

Rispetta l'ambiente, rispetta la legge

Recuperare e riciclare è oggi il Must di tutte le civiltà più industrializzate ed evolute, per diversi motivi. Innanzitutto la consapevolezza che lo sviluppo sarà ancora possibile solo se sarà ecologicamente sostenibile, poichè l’ambiente è al limite della ricettività in termini di inquinamento, e di conseguenza le leggi che lo tutelano diventano sempre più restrittive e severe.

L’altra ragione è di natura economica: riciclare e recuperare è sempre comunque un buon affare, perchè oltre ad evitare sanzioni, il recupero della materia prima ha oggi un valore monetario tangibile e significativo.

ECO SELECTOR permette il rispetto delle norme internazionali UNI, della direttiva Cee 2000/60/CE e delle leggi italiane quali il D. Lgs 152/99, il D. Lgs 258/00 ed il D. Lgs 152/06 che sanciscono il principio fondante comune che “chi inquina, paga”. Le leggi italiane sulla difesa del sottosuolo (319/76, 650/79 e successive modifiche) prevedono addirittura che i residui di calcestruzzo vengano denunciati come materiale inquinante e portati in discariche autorizzate, pena ammende elevate e chiusura dell’impianto. L’alternativa è riciclare questi materiali.

Con ECO SELECTOR sensibilità ecologica e rispetto dell’ambiente si rivelano quindi anche un ottimo investimento d’impresa.

Ciclo automatizzato: ...riciclo virtuoso!

ciclo-ecoselector-riciclaggio

ECO SELECTOR: risparmio sui costi di smaltimento dei residui non separati, rispetto di tutte le normative internazionali attualmente vigenti.

Grazie all’esclusiva tecnologia Vinal, potrai riciclare i residui dello svuotamento dopo il lavoro in cantiere. Tutto il materiale misto risultante dal lavaggio delle autobetoniere sarà trattato con ECO SELECTOR che provvederà alla separazione di ognuno dei componenti, pronti per essere riutilizzati.

 

Con lo speciale SEPARATORE perfino l’acqua sarà perfettamente recuperata, salvaguardando l’ambiente, non inquinando e risparmiando sui costi di gestione.

L’acqua riciclata, se prontamente riutilizzata per il confezionamento di nuovo calcestruzzo, nè migliorerà le qualità e le caratteristiche di resistenza.

ECO SELECTOR non è una semplice centrifuga di separazione. Il sistema esclusivo BREVETTATO consente livelli di efficienza impensabili fino ad ora infatti la tecnologia VINAL riesce a trattare in soli 4 metri il corrispondente necessario di un percorso di separazione lungo 100 metri.

ECO SELECTOR AUTOMATICO

non necessita quindi di personale per l’avvio del ciclo di separazione. Quando l’autobetoniera arriva e scarica i residui nella tramoggia di alimentazione, il sistema rileva automaticamente il carico e si mette immediatamente in funzione a qualsiasi ora ed in qualsiasi condizione atmosferica.

ECO SELECTOR AUTOPULENTE

oltre che il fine ciclo, esegue un perfetto lavaggio di tutti i propri componenti sempre in maniera automatica.

ECO SELECTOR ANTIGHIACCIO

con un sistema che nel periodo invernale quando la temperatura esterna scende sotto i 5° C scarica nella bacinella l’acqua contenuta all’interno evitando la formazione di ghiaccio.

Sistema con modulo opzionale a filtropressa per disidratazione dei fanghi di cemento e filler e rilascio di acqua pulita per ogni altro tipo di impiego

tecnoidea-separazione-acqua