vinal-chi-siamo

Garanzia completa, assistenza sicura

Oltre 40 anni di esperienza ed affidabilità.

VINAL nasce nel 1966 a Sacile (PN - Italy).
Fin dai primi anni si è dedicata con professionalità e competenza all’assistenza, manutenzione e riparazione di macchinari industriali ed in particolare nel settore del calcestruzzo preconfezionato che in quegli anni ebbe il suo esordio.

L’azienda si è subito distinta nella ricerca e nell’innovazione, presentando i primi scaricatori a nastro “vinabelt” per autobetoniere progettati e costruiti interamente dalle officine VINAL.

Di seguito è iniziata la produzione dei trasportatori a nastro e dei contenitori per calcestruzzo ROBUR a ribaltamento oleodinamico. Inizia poi la produzione dell' EOLO 1500 dispositivo di carico polistirolo nell’autobetoniera e della L.B.P. 50 pompa per calcestruzzo leggero, quindi dalle CANALA MALTA con vaglio vibrante da applicare su autobetoniere per la consegna di malte. Negli ultimi anni è iniziata la produzione dello scarrabile ADRIA che consente un solo autotelaio l’impiego alternato di autobetonpompa o ribaltabile.

Oggi l’innovazione è rappresentata da ECO SELECTOR, un sistema coperto da brevetto, interamente progettato, testato e costruito da Vinal, garantendo così piena assistenza e garanzia su ogni singolo componente del sistema.